CAMPIONATO REGIONALE INVERNALE 2021

Con le chiare ed esaustive nuove istruzioni sull’attività sportiva federale pubblicate dalla Fitav: http://www.fitav.it/RicercaNotizieAction.do?metodo=dettaglioNotizia&servizio=notizie&codiceFunzione=NT&idNotizia=7880&paginaOrigine=homePage, in seguito al D.L. 14 gennaio 2021, n. 2 valido dal 16/01 al 15/02 2021, e al riconoscimento quali gare di interesse nazionale delle gare del Campionato regionale invernale che il nostro Presidente è riuscito ad ottenere dal CONI, di fatto, finalmente abbiamo avuto la certezza che possiamo iniziare e disputare le competizioni federali regionali.

Assegnata la forma definitiva al calendario regionale, si inizia domenica 17 gennaio con la prima prova del campionato interregionale Veneto e Friuli di skeet.  Il fine settimana successivo la prima prova di FO nei giorni di venerdi pomeriggio, sabato e domenica. Siccome il termine dei Campionati regionali è fissato per il 28 febbraio per dar modo alla Federazione di organizzare e disputare i campionati italiani invernali, le gare di FO, specialità che prevede la qualificazione, le nostre 3 gare di qualificazione individuale dovranno disputarsi di seguito una ogni fine settimana e 1 per la qualificazione Società che si disputerà il 27 e 28 febbraio. Confermata (al momento) la collaborazione con la fiera di Vicenza HIT SHOW 2021 che quest’anno il periodo di fiera ha subito un primo spostamento dal consueto fine settimana di febbraio, ad aprile ma che, notizia dell’ultima ora, sembra essere ulteriormente posticipata a giugno. Gli organizzatori ci hanno confermato il loro consueto contributo. Nel caso dovesse essere annullato il programma verrà immediatamente cancellato. Novità positiva è il trofeo triveneto CSV che la nota azienda di Fiorini Carbognin Luciano mette in palio per chi partecipa a tutte e tre le prove di qualificazione individuale di FO. Programmate, le gare di FU, Percorso di caccia in pedana, Double trap ed Elica. Per queste ultime i programmi sono in fase di definizione. A mano a mano che sono completati verranno immediatamente pubblicati qui sul nostro sito www.fitavveneto,it nella sezione "GARE" > "Campionato invernale" > e cliccando nelle varie specialità.

Ovviamente lo svolgimento delle gare deve svolgersi nell’assoluto ed inderogabile rispetto delle norme anti contagio le cui prescrizioni principali sono quello di evitare assembramenti: si arriva al campo all’orario su appuntamento, si spara e si esce dal campo senza fermarsi. Si usa sempre la mascherina eccetto quando si spara in pedana. Si mantiene sempre il distanziamento di almeno 1,5 mt facendo attenzione alla  fase di inizio e di termine pedana. Non roviniamo tutto con comportamenti imprudenti ed irresponsabili. Finalmente si inizia un grande augurio di sano divertimento e in bocca al lupo per i risultati delle competizioni.

https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2020-10/modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020.pdf